INCONTRO CON IL SOTTOSEGRETARIO MOLTENI

Si è svolto il 27 settembre l’incontro con il Sottosegretario all’interno Nicola Molteni ( in foto), alla presenza del Capo della Polizia Gabrielli.

Riceviamo con piacere le prime dichiarazioni del Sottosgr. Molteni,poichè sono un nostro cavallo di battaglia, ovvero  l’immediato stralcio sulla chiusura degli uffici auspicata dal vecchio Governo attraverso il Decreto del Ministro Madia tra le quali anche il Distaccamenti di Treviglio o la sottosezione di Polstrada Vittoria più volte da noi sostenuti.

Lo stesso sottosegretario ha poi illustrato il piano di revisione delle piante organiche delle Questure e nessuna di esse potrà mai essere sotto il livello minimo di 160 unità. Le nuove piante organiche saranno comunicate entro fine anno. Saranno assegnate secondo i numeri che ci forniscono oltre 6000 unità rispetto alle attuali alle Questure e queste ultime saranno riorganizzate secondo un’ottica più funzionale e al passo con i tempi. ( previste probabilmente 7-8 divisioni con a capo personale ruolo dirigenziale).

Saranno a breve approvati i correttivi al riordino delle carriere dal prossimo Consiglio dei Ministri anche con segnalazioni giunte dalle oo.ss.

Le Questure saliranno da 103 a 106 e il loro funzionamento e gli organici saranno trattati in futuri incontri tecnici. Sarà previsto anche un nuovo piano per le specialità ( nessuna chiusura anche per dette specialità) e si tenterà attraverso assunzioni straordinarie di riportare l’organico anche oltre le 106 mila unità previste.

Positivo l’incontro e l’apprezzamento del Segretario Gen. ADP Maiorana per le dichiarazioni del Sottosegr. Molteni che intende rafforzare gli uffici che erano destinati alla chiusura. Passiamo sicuramente dalle stalle alle stelle in riferimento alle dichiarazioni e volontà del vecchio governo con quello odierno che è vicino ai poliziotti e alla sicurezza del paese.

esito incontro sottsegr molteni 27 settembre 2018

 

Mi Piace(2)Non mi piace(0)
Print Friendly, PDF & Email
Iscrizione Newsletters

Sottoscrivi i Post per rimanere sempre aggiornato