Sullo scorrimento delle graduatorie, dopo l’intervento dell’Onorevole Nesci del Movimento 5 Stelle ( 18 dicembre) , si sono sentiti diffamati il Siulp e il Sap perché secondo loro non hanno fatto pressioni sull’onorevole Fiano e Rosato del PD così come da loro dichiarato in un comunicato congiunto.
Probabilmente in questi casi è meglio dire ” io non c’ero, io non ho visto e io non ho sentito” dichiarando nessuna pressione è stata mai fatta. Certamente accollarsi le pressioni di un concorsone mal digerito da tantissimi poliziotti non conviene a chi ha nel groppone 25 e 18 mila iscritti poiché scontenterebbe tanti e si perderebbe consenso.
Ai tanti colleghi ricordiamo però che al tavolo tecnico iniziato il 9 aprile riguardante il concorso per sovrintendente prossimo in uscita c’erano tutte le sigle sindacali, noi compresi, e sicuramente non si è parlato di pallone ma del concorso in argomento e ognuno ha spinto per la propria tesi.
Dove erano queste sigle così importanti dal 2004 al 2012???? Questo concorso fatto in questo modo non ci piace e non piace a nessuno. Il concorso per soli titoli senza nessun quiz non è ontologicamente corretto!!!!
Le responsabilità sono ora da dare al ministero che ha partorito il concorso e al consiglio di stato che ha dato l’ok.
I sindacati però non hanno rapporti con la politica, mica gli ex segretari generali negli anni sono divenuti parlamentari…..
Certamente i sindacati non ci hanno messo mano né tra i corridoi del ministero né tra quelli della Politica e i colleghi sono così ingenui da crederci!!!
A seguire il link dell’intervento in parlamento dell’On Nesci
http://www.youtube.com/watch?v=TdY8MiburZs
(0)Non mi piace
(0)