SCORRIMENTO GRADUATORIE: INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA

RISPOSTA DEL SOTTOSEGRETARIO BUBBICO ALL’ON. CATANOSO SU SPINTA DELL’ADP

catanoso e stranoInterrogazione a risposta scritta 4-02617 del sottosegretario all’Interno Bubbico all’Onorevole Basilio Catanoso che ringraziamo pubblicamente per la dedizione e la serietà con cui ha portato avanti il tema dello scorrimento delle graduatorie.

Gli stessi complimenti che non possiamo estendere al sottosegretario, ai suoi tecnici e ai sindacatoni che hanno voluto e vogliono il mega concorso a soli titoli.

A coloro infatti poniamo delle considerazioni e domande:

–  la cosidetta obbligatorietà ai concorsi annuali dal 2004 al 2012 che fine ha fatto visto che l’hanno tanto a cuore?

– garantendo l’annualità con un concorso “falso”  può un giovane mai vincere il concorso? Tale domanda viene posta ai tecnici del ministero che tecnicamente non hanno capito nulla!

– cosa significa concorso in Italiano? Il concorso, dal latino concursus, significa concorrere mediante prove o esami e tale concorso a titoli non si concorre per niente.

– Si può “regalare ” il grado a chi non ha mai partecipato ai concorsi o a chi ha partecipato e non è stato mai idoneo ( quindi non potrebbe fare il sovrintendente) danneggiando chi invece ha ottenuto 100 nell’ultimo concorso?

Ai colleghi che in questi mesi ci hanno seguito con passione  possiamo brevemente ricordare che l’ADP, sindacato rappresentativo, sempre presente nei  momenti e riunioni importanti ricordiamo che:

nel 2009 eravamo a manifestare davanti Piazza Montecitorio per favorire lo scorrimento delle graduatorie dei 1318 ( vedasi foto tra il segretario generale Strano e l’On Catanoso). Quella giornata una delegazione di manifestanti, grazie all’On Catanoso entro’ in prima Commissione avendo un cordiale colloquio con il Presidente Prima Commissione Bruno;

il 9 aprile a differenza degli altri sindacati abbiamo abbandonato il tavolo tecnico dichiarandoci solo favorevoli allo scorrimento.

Il 26 luglio 2013 il segretario generale Ruggero Strano incontra il nuovo capo della Polizia e tra l’altro dichiara che l’ADP è favorevole allo scorrimento lasciando a S.E. Pansa un documento;

Il 25 settembre 2013 manifestazione davanti il Viminale per chiedere lo scorrimento delle graduatorie;

Il 19 novembre 2013 presentato tramite On. Catanoso e su spinta dell’ADP un’interrogazione parlamentare al Ministro dell’Interno per favorire lo scorrimento delle graduatorie;

Vieni nell’ADP o apri una nuova segreteria perché abbiamo dimostrato di avere a cuore senza se e senza ma lo scorrimento delle graduatorie!!! Iscriviti” On line” direttamente dal nostro sito.

Interrogazione a risposta scritta On Catanoso su scorrimento graduatorie

comunicato interrogazione riposta scritta on catanoso su scorrimento graduatorie

 

 

 

Mi Piace(0)Non mi piace(0)
Iscrizione Newsletters

Sottoscrivi i Post per rimanere sempre aggiornato