Concorso pubblico, per esami, per l’assunzione di 1.500 allievi vice ispettori della Polizia di Stato indetto con decreto del 27 marzo 2025
Avvio delle convocazioni agli accertamenti dell’efficienza fisica e dell’idoneità fisica, psichica e attitudinale per i candidati al concorso pubblico, per esami, per l’assunzione di 1.500 allievi vice ispettori della Polizia di Stato, indetto con decreto del Capo della Polizia – Direttore generale della pubblica sicurezza del 27 marzo 2025.
DIARIO E MODALITA’ PER LO SVOLGIMENTO DELL’ACCERTAMENTO DELL’EFFICIENZA FISICA E DEGLI ACCERTAMENTI PSICO-FISICI E ATTITUDINALI.
Gli interessati sono convocati dal 13 gennaio al 25 febbraio 2026 (esclusi sabati, domeniche e festività nazionali) all’accertamento dell’efficienza fisica e agli accertamenti psico-fisici ed attitudinali.
Al fine di ottemperare alle disposizioni in materia di trattamento dei dati personali, il nominativo dei candidati è stato sostituito dal codice identificativo indicato nell’angolo in alto a sinistra nella domanda presentata online.
I candidati in attesa di accedere all’interno delle strutture dovranno rispettare tutte le indicazioni impartite nelle modalità per lo svolgimento dell’accertamento, oltre a quelle che verranno impartite sul posto, verbalmente, dagli operatori incaricati e attraverso apposita segnaletica orizzontale e verticale.
Non sarà consentito l’accesso ai candidati muniti di bagaglio. Sarà consentito portare al seguito esclusivamente alimenti e/o bevande, oltre agli effetti personali strettamente necessari per la permanenza all’interno della struttura concorsuale fino al termine dei prescritti accertamenti.
Al fine di evitare assembramenti all’esterno dell’area concorsuale, si invita a non far stazionare gli eventuali accompagnatori all’ingresso delle strutture.
Tutti i candidati devono presentarsi, ad ogni fase degli accertamenti, muniti di un documento di riconoscimento in corso di validità.
I candidati sono tenuti a prendere visione e a osservare le “Modalità per lo svolgimento delle prove di efficienza fisica”, le “Modalità per l’accertamento dei requisiti psico-fisici” e le “Modalità per l’espletamento degli accertamenti attitudinali” del concorso pubblico, per esami, per l’assunzione di 1.500 allievi vice ispettori della Polizia di Stato, che saranno qui pubblicate nei giorni antecedenti all’inizio delle prove, nonché eventuali ulteriori informazioni inerenti allo svolgimento delle prove stesse.
I candidati sono suddivisi in gruppi di convocazione in funzione dello svolgimento degli accertamenti da sostenere, che avranno una durata presumibile complessiva di giorni 4.
Elenco dei candidati con l’indicazione del gruppo di appartenenza e la relativa data di convocazione
(0)Non mi piace
(0)