Esito riunione capo polizia

Corsi, concorsi, mobilità.
È ancora in corso la riunione con il Capo della Polizia iniziata alle 12.00 durante la quale abbiamo ricevuto alcune anticipazioni, tra cui le seguenti, carpite al volo e da prendere con beneficio d’inventario:
– domani in GU concorsi: 1350 agt riservato a vfp, 42 medici e 20 atleti fiamme oro;
– a luglio concorsi per vice ispettori, uno pubblico per 600 posti, uno interno per 1000 posti ;
– a luglio concorso straordinario interno 1000 sost. comm.;
– a luglio concorso interno vice ispettori tecnici;
– 15 giugno partono per 209 corso i vincitori del concorso a 1515 posti riservatamo a vfp;
– entro fine mese partono vincitori concorso vice sov.ti con scorrimento oltre posizioni;
– tra giugno e luglio corso 614 vice ispettori;
– a settembre mobilità sovrintendenti e ispettori;
– a metà luglio si faranno in videoconferenza dalle rispettive questure gli orali per il concorso 263 vive ispettori.
Alla fine della riunione, ancora in corso, ci verrà dato un prospetto riepilogativo più chiaro ed analitico e diffonderemo informazioni più precise e complete.

Concorso 400 v.isp. tecnici
Durante la riunione con il Capo della Polizia, ancora in atto, ci è stato tra l’altro comunicato che la valutazione dei titoli del concorso interno a 400 posti da vice ispettore tecnico si prevede sterminerà entro il prossimo mese di novembre.

Incontro odierno con il Capo
SITUAZIONE CONCORSI VICE ISPETTORI
In relazione agli idonei non rientranti nello scorrimento della graduatoria per il concorso a 501 posti da vice ispettore, a fronte della situazione attuale e visto il contesto, abbiamo chiesto la possibilità (anche approntato una modifica normativa) di poter prendere anche quei pochi rimanenti, circa 150 colleghi rimasti fuori.
Con riferimento al concorso in atto per 263 vice ispettori, per i quali l’amministrazione vorrebbe far ripartire la prova orale in videoconferenza presso le questure a partire da luglio, invocando le difficoltà che oggettivamente stanno riscontrando molti colleghi alla preparazione dell’esame orale, anche in virtù delle diversità professionali territoriali, abbiamo chiesto la possibilità di far sostenere questa prova su una tesi così come già sperimentato per i corsi per commissari.
Il Capo, pur mantenendo ferma la sua visione di necessaria dignità degli esami e riconoscimenti, si è detto favorevole a questa ipotesi, invitando il Direttore centrale delle risorse umane ad un approfondimento sia in tal senso, sia sulla possibilità di un recupero del colleghi rimasti fuori dai 501.

Firmato Fesi, si prevede l’erogazione a giugno

Firmato al termine della riunione con il Capo della Polizia l’accordo per il Fesi 2019, già firmato dal Ministro Lamorgese: confermato l’impegno al pagamento entro giugno prossimo, insieme a tutte le Forze del Comparto.



Mi Piace(3)Non mi piace(0)
Print Friendly, PDF & Email
Iscrizione Newsletters

Sottoscrivi i Post per rimanere sempre aggiornato