ESITO RIUNIONE X CORSO VICE ISPETTORI e 202° CORSO ALLIEVI AGENTI

Si è tenuto nel pomeriggio del 22 maggio la riunione con il Direttore istituti d’istruzione Dott.ssa Pellizzari, Il Direttore Ufficio Rapporti Sindacali Dott.ssa  De Bartolomeis. Presente per l’ADP il segretario nazionale Maiorana.

La parte pubblica ci ha subito aggiornato che il decimo corso per vice ispettori avrà inizio il 13 giugno.

10 corso vice ispettori avvio corso

Saranno interessate le scuole di Nettuno ( 500 allievi vice ispettori) e la scuola di Campobasso ( 191 allievi vice ispettori).
Nella stessa seduta l’amministrazione ha comunicato la partenza sempre per la stessa data del 13 giungo dei 1183 allievi agenti la cui pubblicazione della graduatoria è imminente. Quest’ultimi saranno assegnati alle Scuole di Spoleto, Alessandria, Peschiera, Vibo Valentia e Trieste.

202° Corso di formazione allievi agenti della Polizia di Stato – avvio al corso

Nel corso della seduta è stato rappresentato il piano di studio dei vice ispettori con le ultime novità riguardanti la convenzione Unitelma Sapienza di Roma che attribuirà ai vice ispettori dei crediti formativi per poi ottenere la laurea. Il corso si articolerà in 18 mesi scolastici tra cui un massimo di due applicativi ai reparti di assegnazione per un periodo di affiancamento. Trascorsi i 18 mesi i vice ispettori termineranno il corso con gli ultimi 6 mesi nei posti di destinazione.

A breve otterremo dall’amministrazione le slide che sono state visionate durante la riunione sul percorso formativo dei vice ispettori.

Abbiamo altresì chiesto all’amministrazione di estendere per il prossimo futuro la convenzione con l’università a tutti i dipendenti della Polizia di Stato.

Mi Piace(0)Non mi piace(0)
Iscrizione Newsletters

Sottoscrivi i Post per rimanere sempre aggiornato