NEWS PROSSIMO CONCORSO ALLIEVI AGENTI

NEWS CONCORSO ALLIEVI AGENTI POLIZIA DI STATO

E’ IMMINENTE L’USCITA  DEL  BANDO PER 1198  POSTI COME ALLIEVO AGENTE NELLA POLIZIA DI STATO

LA PUBBLICAZIONE DEL BANDO AVVERRA’ TRA IL 19 E IL 25 MAGGIO P.V., LA CHIUSURA DOPO 30 GG DALLA DATA DELLA PUBBLICAZIONE. SI PREVEDE LA  PARTECIPAZIONE DI 400.000 – 500.000 CANDIDATI. LE PROVE AVRANNO PRESUMIBILMENTE INIZIO DAL 24 DI LUGLIO E SI PROTRARRANNO FINO AL GIORNO 8 SETTEMBRE. IPOTIZZABILE CON SUFFICIENTE MARGINE DI CERTEZZA LA PUBBLICAZIONE DELLA BANCA DATI ALLA CHIUSURA DEL BANDO DI CONCORSO.

Le prove a cui parteciperanno numerosissimi candidati, come detto, necessitano di idonea preparazione  ai fini del conseguimento di un punteggio sufficiente al il superamento del concorso. Quindi, appare indispensabile possedere delle conoscenze a monte.

Questa O.S. ritiene utile, ai fini di una preparazione ottimale, l’ effettuazione da parte degli aspiranti candidati di uno dei numerosi  corsi di preparazione disponibili, integrandolo con l’effettuazione delle prove su banca dati. Appare ragionevole ipotizzare infatti, che solo punteggi altissimi potranno aspirare ad entrare nell’aliquota che, verrà avviata successivamente alle visite mediche ed all’effettuazione delle prove fisiche.

Un concorso questo, che vedrà presumibilmente arruolare nell’arco di tre anni  quasi 5000 unità con le vacanze organiche che si creeranno.

Tra i tanti corsi proposti in rete, ci è pervenuto, corredato di programma, costi e modalità di erogazione, il corso preparato appositamente dalla UNIVERSITA’  NICCOLO” CUSANO , di cui abbiamo apprezzato i contenuti, i costi e che segnaliamo per l’autorevolezza dell’ente che lo propone.

Altresi, invitiamo, come già fatto precedentemente senza positivo esito, anche altri interessati a veder pubblicare sul nostro sito,  notizie di corsi di preparazione al concorso, a farci avere i relativi programmi e i costi, affinchè questa O.S.  possa essere certa di segnalare agli interessati solo prodotti validi e certificati da enti che garantiscano il prodotto.  

N.B.: SI RENDE NOTO CHE Senza programmi, costi e il dettaglio della didattica non saranno pubblicate notizie relative a corsi .

Si ringrazia per la collaborazione coloro che volessero aderire all’iniziativa tesa a offrire un servizio ai candidati, anche considerati i ristretti tempi a disposizione per la loro preparazione.

Mi Piace(0)Non mi piace(1)
Print Friendly, PDF & Email
Iscrizione Newsletters

Sottoscrivi i Post per rimanere sempre aggiornato